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Politica di restituzione

Diritto di recesso

La nostra politica prevede che l'utente abbia il diritto di restituire qualsiasi prodotto acquistato da Curiosite entro 30 giorni di calendario dalla data di ricevimento.

Una volta ricevuto il prodotto, ti rimborseremo il costo dello stesso. Puoi spedire il prodotto presso i nostri uffici o, se preferisci che sia noi a ritirarlo, ti detrarremo 3,90€ per le spese logistiche.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario notificare la propria decisione di recedere dal contratto attraverso una dichiarazione inequivocabile a Milimetrado diseño y producción multimedia S.L. allegando il nostro MODULO DI RECESSO. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio di tale diritto sia inviata prima della scadenza del termine corrispondente.

Il venditore è tenuto a rimborsare tutte le somme ricevute, compresi i costi di consegna, entro 14 giorni di calendario, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale, a meno che il consumatore non abbia espressamente disposto diversamente e a condizione che il consumatore non debba sostenere alcun costo in conseguenza del rimborso.

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Come restituire un articolo?

Offriamo tre opzioni di restituzione per le cancellazioni:

  1. Per accelerare il processo di cancellazione , scriveteci attraverso il nostro modulo indicando quale/i prodotto/i desiderate restituire. Avviseremo Zeleris, la nostra società di logistica, che provvederà a ritirare i prodotti.

    Non dimenticate di confermare l'indirizzo e l'orario preferito per il ritiro. In questo caso, le spese di ritiro, pari a 3,90 euro, saranno detratte dall'importo del/i prodotto/i restituito/i. Il corriere deve identificare il prodotto con un adesivo, quindi è importante che il prodotto sia conservato in un'altra scatola o borsa, in modo da non danneggiare la confezione originale.

  2. È possibile inviare la merce con il mezzo che si preferisce al seguente indirizzo INDICANDO IL NUMERO DELL'ORDINE: Curiosite, Corredera Alta de San Pablo, 28 28004 Madrid.

  3. È possibile portare la merce presso il nostro negozio fisico in Corredera Alta de San Pablo, 28, 28004 Madrid. Come raggiungere il nostro negozio fisico?
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Prodotti difettosi, in cattive condizioni o consegnati in modo errato

Se il prodotto è danneggiato, in cattive condizioni o non è quello ordinato, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti.

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Politica di rimborso

In caso di recesso, rimborseremo l'importo e le spese di spedizione. Il rimborso avverrà sempre con lo stesso metodo utilizzato per l'acquisto: bonifico bancario, PayPal, carta di credito o bonifico bancario in caso di ordini in contrassegno.

Calcolo dei rimborsi

Se il reso è dovuto a un nostro errore o perché avete ricevuto un prodotto errato o in cattive condizioni, le spese di ritiro del prodotto tramite il nostro servizio di logistica sono a nostro carico.

Garanzia del prodotto

Di fronte a qualsiasi difetto di conformità al momento della consegna del bene, Curiosite risponderà al consumatore dei difetti che si manifestano durante un periodo di tre anni dalla consegna, che si intende realizzato il giorno che appare nella fattura o nel documento di acquisto, o nella bolla di consegna se questa è stata successiva.

In assenza di prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna del bene esistesse già al momento della consegna del bene. Sarebbe inoltre necessario informare i consumatori e gli utenti dei seguenti diritti:

  • Mediante una semplice dichiarazione, il consumatore può chiedere al professionista di rimediare al difetto di conformità, di ridurre il prezzo o di risolvere il contratto.
  • Affinché il bene sia reso conforme, il consumatore può optare per la riparazione o la sostituzione, a meno che una di queste due opzioni sia impossibile o comporti costi sproporzionati per il professionista. Tali misure devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • devono essere gratuite per il consumatore, compresi i costi necessari per rendere il bene conforme, in particolare i costi di spedizione, trasporto, manodopera o materiali.
  • Devono essere effettuati entro un termine ragionevole dalla data in cui Curiosite è stata informata del difetto di conformità e senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
  • Il consumatore metterà i beni a disposizione di Curiosite, che li ritirerà a sue spese nel modo che comporti il minor disagio per il consumatore a seconda del tipo di bene.
  • Curiosite non sarà responsabile di alcun pagamento per il normale utilizzo dei beni sostituiti nel periodo precedente la loro sostituzione.
  • Curiosite, da parte sua, provvederà a ritirare il bene a proprie spese, a rimuovere il bene non conforme e, nel caso di beni installati, a rimuoverli e a procedere all'installazione del bene riparato o sostituito, assumendosi i costi che ne derivano.

    Egli dovrà fornire al consumatore la prova documentale della consegna del bene da parte del consumatore, indicando la data di consegna e il difetto di conformità, nonché la prova documentale della consegna del bene già conforme al consumatore, che indicherà anch'essa la data di consegna e la descrizione della misura correttiva effettuata. Il consumatore può anche chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

    La riduzione del prezzo sarà proporzionale alla differenza tra il valore che il bene avrebbe avuto al momento della consegna se fosse stato conforme al contratto e il valore che il bene consegnato ha al momento della consegna. La risoluzione non si applica quando il difetto di conformità è di scarsa importanza.

    Il consumatore può optare per la risoluzione a condizione che siano soddisfatti i seguenti requisiti:

  • Quando la misura per rendere conforme il bene si rivela impossibile o sproporzionata.
  • Curiosite non ha effettuato la riparazione o la sostituzione o non l'ha effettuata correttamente.
  • Il difetto di conformità si manifesta nel bene riparato o sostituito.
  • Il difetto di conformità è di gravità tale da giustificare una delle due opzioni.
  • Curiosite ha dichiarato o risulta dalle circostanze che non riuscirà a rendere conforme il bene entro un termine ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
  • Curiosite rimborserà al consumatore il prezzo pagato per i beni al momento del ricevimento dei beni o, se del caso, previa dimostrazione da parte del consumatore dell'avvenuta restituzione dei beni. Il consumatore o l'utente dovrà, a spese di quest'ultimo, restituire i beni al commerciante, che potrà sospendere il pagamento del prezzo in sospeso fino a quando il commerciante non avrà adempiuto ai suoi obblighi. Il consumatore può inoltre chiedere il ripristino del difetto di conformità, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto se, a causa della violazione di diritti di terzi, l'uso dei beni è impedito o limitato.

    Il consumatore non è tenuto ad alcun pagamento per il normale utilizzo dei beni sostituiti nel periodo precedente la loro sostituzione. Sia che chieda il rimedio del difetto di conformità, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, può chiedere il risarcimento dei danni, se del caso.

    Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti tramite il nostro modulo di contatto o telefonicamente all'indirizzo 911413305.

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